Spiritualità











Se io capissi quel che vuole dire: non vederti più;
credo che la mia vita qui finirebbe.
Ma per me la terra è soltanto la zolla che calpesto
e l’altra che calpesti tu: il resto è aria
in cui, zattere sciolte, navighiamo a incontrarci.
Nel cielo limpido infatti sorgono a volte piccole nubi,
fili di lana o piume distanti
e chi guarda di lì a pochi istanti
vede una nuvola sola che si allontana.
 
                                                                                                        
                     Questo mondo non è conclusione
             ha un seguito al di là
                 invisibile, come la musica
               ma forte, come il suono"

                                                                                                                                                                                                                                         
Le iniziative e le attività dell' Associazione, oltre che all'aiuto dei giovani, sono rivolte al sostegno delle persone che soffrono la perdita di una persona cara e che desiderano condividere aiuto, conforto e solidarietà con altri che vivono le loro stesse esperienze.
L'Associazione è rivolta anche a chiunque senta l'esigenza di una crescita interiore spirituale e che desideri compiere un cammino che porti ad una maggiore conoscenza e consapevolezza per una fede più profonda ed autentica nella Vita oltre la vita.
L'Associazione Onlus "L'Albero delle Farfalle" vuole realizzare con le sue attività un percorso culturale e spirituale che nasca dai cuori, dalla condivisione, dalla fiducia in una via possibile e attraverso la speranza arrivi dentro la nostra anima.



ASSOCIAZIONI  AMICHE                 

-  IL  CONVIVIO  con sede in via Dei Serpenti  n. 100  -  00184  ROMA. 

-  Associazione  LUCI  TRA  LE  CAMELIE  Onlus  con sede in via  Delle Camelie  n. 30  -  00058  Santa Marinella ( Roma ). 

Associazione  " ALDILA'  DEL  TRAMONTO "  con sede  in via Miglianico n 9   66100  Chieti Scalo.   
http://www.facebook.com/aldila.deltramonto


Incontri per approfondire:

AMORE e SPERANZA per RINASCERE
Incontro sul tema:
 "A TE CHE RESTI"
 Santa Marinella 15 - 16 e 17 Maggio 2015
 e si svolgerà presso la
Casa per Ferie "MATER GRATIAE" via Aurelia 82
 00058 Santa Marinella
 “Nella vita si può gioire… ma anche piangere e soffrire... però, nella condivisione, rialzarsi e ricominciare… è possibile.”

15° Seminario Romano del Convivio
“Il Mondo Spirituale e la Vita Eterna”
Presidente:
Filippo Liverziani
Coordinamento:
Mariano Mandolini
ROMA - 7, 8 e 9 marzo 2014
Hotel dei Congressi

Per visionare il programma completo del convegno e le modalità di partecipazione consultare il sito : http://www.convivium-roma.it/


2° CONVEGNO NAZIONALE A L'AQUILA  
LA VITA OLTRE LA VITA - Ancora Insieme   
25-26-27  OTTOBRE  2013 - Hotel Canadian

L' Associazione "Aldilà del Tramonto" di Chieti, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia de L'Aquila, del Comune de L'Aquila e della Provincia di Rieti e con la collaborazione dell' Associazione Onlus "L'Albero delle Farfalle", organizza nei giorni 25-26-27 Ottobre 2013 presso il CANADIAN HOTEL de L'AQUILA il 2° Convegno nazionale "LA VITA OLTRE LA VITA" Ancora Insieme. Dalle esperienze di Pre-Morte alla Fisica Quantistica, dalla metafonia alla metavisione, alla fotografia dei Globi di Luce.
Potete vedere il programma dettagliato del convegno con le modalità di partecipazione nella pagina del nostro sito " I Convegni ". 



INCONTRO AMORE E SPERANZA PER  RINASCERE
10 -11 e 12 MAGGIO 2013  SANTA MARINELLA

L'Associazione Onlus "Luci tra le camelie" nei giorni 10 - 11 e 12  Maggio 2013 ha organizzato presso la Casa per Ferie "Mater Gratiae" di Santa Marinella (Rm) l' incontro Amore e Speranza per Rinascere sul tema: "A TE CHE RESTI".

Potete consultare il programma completo dell'Incontro AMORE E SPERANZA PER RINASCERE e le modalità di partecipazione e di prenotazione alberghiera sul sito internet dell' Associazione: www.lucitralecamelie.Jimdo.com .



14° SEMINARIO ROMANO DEL CONVIVIO
R O M A  1, 2 e 3  MARZO 2013 

Il CONVIVIO di Roma nei giorni  1, 2 e 3 Marzo 2013 ha organizzato  presso l' Hotel dei Congressi di Roma in Viale Shakespeare n. 29 il  14° SEMINARIO sul tema: "IL MONDO SPIRITUALE E LA VITA ETERNA". Presiede Filippo Liverziani e coordina  Mariano Mandolini.

Potete consultare il programma completo  del 14° Seminario di Roma e le modalità di partecipazione sul sito internet del Convivio: www.convivium-roma.it



CONVEGNO NAZIONALE A L'AQUILA IL 26-27-28 OTTOBRE 2012


L' Associazione "Aldilà del Tramonto" di Chieti, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia de L'Aquila, del Comune de L'Aquila e della Provincia di Rieti e con la collaborazione dell' Associazione Onlus "L'Albero delle Farfalle", organizza nei giorni 26 - 27 - 28 Ottobre 2012 un convegno presso il CANADIAN HOTEL de L'AQUILA sul seguente tema:  "LA VITA OLTRE LA VITA" medianità, spiritualità e scienza di confine.
Potete vedere il programma dettagliato del convegno con le modalità di partecipazione nella pagina del nostro sito " I Convegni ". 




INCONTRO AMORE e SPERANZA PER RINASCERE

L' Associazione "Luci tra le Camelie" nei giorni 11 - 12 e 13 Maggio 2012 organizza un incontro sul tema "Alla ricerca sul senso della vita" presso la Casa per Ferie "Mater Gratiae" a Santa Marinella (Roma). Potete vedere e scaricare il programma dell'incontro e le modalità di partecipazione dal sito dell'associazione : http://www.lucitralecamelie.jindo.com/

             13° SEMINARIO ROMANO DEL CONVIVIO 2012


Il 24, 25 e 26  Febbraio 2012  presso l' Hotel dei Congressi in Viale Shakespeare n. 29  Roma Eur si terrò il 13° Seminario promosso dall' Associazione il Convivio sul tema: Il mondo spirituale e la vita eterna.
     

Nella sede del il CONVIVIO a Roma in via Dei Serpenti n. 100 tutti i martedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 si terranno meditazioni  ed incontri con esperti sul tema : Il mondo spirituale e la vita eterna.

        

 XXV  CONVEGNO  INTERNAZIONALE  2011   
 Sopravvivenza: I segni del trascendente.

Il Movimento della Speranza e la Ermes Edizioni Roma nel XXV convegno internazionale, organizzato a Cattolica il 15 - 16 - 17 - 18  Settembre 2011 sul tema: Sopravvivenza - I segni del trascendente, hanno inserito un Omaggio ai ragazzi vittime del terremoto a L'Aquila in programma alle ore 11,00 di Domenica 18 Settembre.

S.  MESSA  PER  I  RAGAZZI  IN  CIELO

L'ultimo sabato di ogni mese alle ore 17,00  nella chiesa di Santa Agnese in Rieti  sua Ecc. Mons. Delio Lucarelli , vescovo di Rieti,  celebra la S. Messa in suffraggio dei RAGAZZI IN CIELO.



 S. MESSA IN SUFFRAGIO DELLE VITTIME DEL TERREMOTO           

Domenica 6 Novembre 2011 alle ore 11,00 nella chiesa della caserma della Guardia di Finanza de L'Aquila, presso la frazione di Coppito, Sua Ecc. Mons. Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito  de L'Aquila,  celebrerà la S. Messa in suffragio delle giovani vittime del terremoto del 6 Aprile 2009.